cenacolo rinnovato
Associazione culturale per socializzare e condividere
Dopo un mese di lavoro si rinnova e rivive risistemato il Cenacolo che è operativo e visitabile tutti i giorni, compresi Domeniche e festivi, dalle ore 8,30 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20, salvo momentanea chiusura per esigenze personali.
Per contatti immediati e qualsiasi richiesta telefonare al 3925448789 o scrivere a randazzoantoniosiracusa@gmail.com
Nel locale, sede ufficiale dell’associazione culturale “il cenacolo della Siracusanità”, sono esposte permanentemente gran parte delle sculture di Antonio Randazzo, salvo quelle donate nel tempo alla parrocchia di Bosco Minniti.
Tutte le opere realizzate dall’autore, artigianato e mobili compresi, sono visionabili in video monitor così come i filmati specifici dedicati ad Ortigia dalle origini ai nostri giorni, al teatro antico, (greco), alla fortezza Eurialo, al tempio di Apollo, alla porta Ligny ed altri che raccontano Siracusa.
Per chi è interessato sono disponibili gratuitamente: il testo di drogemuller topografia e storia di una città greca e i libri stampati nel tempo: la monografia, i cunti ro nannu, le poesie, laicamente cristiano, la mappa interattiva Siracusa è Siracusa, e le locandine: i luoghi della memoria; castelli e fortificazioni di Siracusa e provincia e le fortificazioni medievali di Ortigia.
A richiesta il locale, 15 posti a sedere, aumentabili, è disponibile gratuitamente per accogliere eventi vari finalizzati alla condivisione, presentazione libri, conferenze, conversazioni e quant’altro di utile per diffondere conoscenza.